lunedì 21 marzo 2011

Tendenze nail-art @cosmoprof 2011

Questo, è un post dedicato alle smalto-girls.. Un modo per darvi delle dritte sulle tendenze che spadroneggiano in questo momento. Per voi, Very Glam (eventi verona), è stato al "COSMOPROF", la regina delle fiere per quanto riguarda i trend del momento in fatto di look e accessori di cosmesi.
Che vi piaccia la nail art più audace o che preferiate il semplice smalto senza troppe decorazioni, sarete comunque interessate alle ultimissime novità del settore!
Tra le novità da non perdere: gli smalti effetto vinile della linea Plastix di Orly, gli smalti magnetici di Alessandro, nail stamping da Konad, gli smalti adesivi decorati di Minx, amatissimi dalle star. E naturalmente una vera sinfonia cromatica, con le finiture più disparate. L’affermazione del finish mat è ormai cosa fatta ma ritrovano slancio anche le nuance perlate che per molti anni abbiamo snobbato. Per quanto riguarda le forme, si riconferma l’insolita forma a stiletto apparsa lo scorso anno e caratterizzata da una lunghissima punta. Regge ancora la punta quadrata ma si riaffaccia con prepotenza anche la forma più naturale a mandorla. Si sviluppa moltissimo anche la forma detta The Edge e che vedete nella foto: si tratta di una tecnica di nail art che taglia trasversalmente l’unghia da decorare in modo da presentare una forma obliqua e amplificare con la forma il disegno che vi si traccia.
Chi troverà il coraggio di portare unghie così grafiche, quasi scultoree? In effetti, le proposte di nail-art di questa stagione, sono davvero estreme. E' un modo per stupire, affascinare e "graffiare". Ritraggono alla perfezione il concetto di femminilità odierna: trasgressiva e coraggiosa, la donna diventa una "cat woman"...se la tecnica riscuote tanto successo evidentemente avrà i suoi sostenitori e non si ridurrà a mero esercizio di stile, perciò uomini, attenzione!!
Blog Directory BlogItalia - La directory italiana dei blog