martedì 12 aprile 2011

Sei un neo imprenditore? Leggi qui!


La gente mi chiede: ma è davvero così importante spendere del tempo per l'ideazione del nome e del logo giusto per la mia azienda?
Dopo un corso intensivo di 2 giorni e dopo una notte in piedi per ideare un logo, la mia risposta è SI!

Il nome è la prima cosa con cui si presenta un’azienda.
Prima dei materiali pubblicitari, prima del biglietto da visita, prima dell’insegna, il nome della vostra azienda è ciò che trasmette l’identità della vostra attività.

Per questo l’ideazione del naming è una delle operazioni di comunicazione aziendale più delicate, per la quale è fondamentale affidarsi a dei professionisti.
Bisogna tenere in considerazione numerosi parametri, come:
- la porzione di mercato in cui si opera,
- le proposte dei competitor diretti,
- le caratteristiche del target a cui ci si rivolge.

Solo dopo si può parlare di immagine. Coerente, rappresentativa del vostro stile, professionale, che sappia presentare la vostra azienda con eleganza e serietà.
Il logo è il segno distintivo di un’azienda, ciò che la identifica nella collettività, che ne ricorda costantemente servizi e prodotti e soprattutto ciò che la distingue dalla concorrenza.

Se sei un neo imprenditore ricorda queste 2 regole fondamentali e vedrai che il resto della comunicazione verrà di conseguenza!
Blog Directory BlogItalia - La directory italiana dei blog